Il risparmio e le imprese

Agevolazioni, sgravi fiscali e imprese 2.0. Un convegno per parlare di lavoro

CHIERI, 8 aprile 2016.  Soluzioni per assumere e creare lavoro. Stando quindi dalla parte delle aziende, ma anche dei lavoratori. E’ questo l’obiettivo del ciclo di conferenze organizzato dall’associazione Chierete nella sala conferenze della Banca San Paolo di piazza Cavour a Chieri.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 8 aprile alle 17,30, avrà come tema centrale “Il risparmio e le imprese”. Ne seguiranno altri due in data in definizione. Modererà l’incontro l’avvocato Fabrizio Olivero.

Interverranno la dottoressa Rachele Sacco e la dottoressa Silvia Passamante, consulenti del lavoro sul tema “Lavoro: agevolazioni e soluzione per le imprese” .

«Io e la mia collega Passamante parleremo sia del risparmio per le aziende, dal punto di vista contributivo che di tutto ciò che riguarda le nuove agevolazioni – annuncia Sacco – Garanzia giovani, Job Acts, apprendistato sono alcuni dei sistemi messi in atto dal Governo per agevolare le assunzioni e far risparmiare le aziende. Sarà una panoramica di interesse sia per gli imprenditori, che per i lavoratori».

Seguirà il commercialista dottor Cristian Missere che tratterà “ Imprese: le novità  fiscali del 2016”.

Il dottor Paolo Luppi e la dottoressa Claudia Agagliati di Banca di Intesa San Paolo daranno una panoramica sugli “Strumenti  finanziari di aiuto alle imprese” .

L’incontro terminerà con l’intervento del dottor Dario Kafaie, Economista e Consulente d’impresa su “Come creare o gestire un’impresa efficiente in un mercato 2.0” 

Per partecipare è consigliata la prenotazione tramite uno dei seguenti recapiti: Associazione Chie_rete 011 0764086 info@chierete.itBanca Intesa San Paolo 011 9410285