Natale all’insegna della solidarietà con Ircc

Natale all’insegna della solidarietà. Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre durante il mercatino natalizio organizzato a Spazio Gusto saranno ospiti anche i volontari dell’IRCC per raccogliere fondi per la Ricerca sul Cancro. «Quest’anno oltre ai tradizionali panettoni e pandori Galup si potranno acquistare anche i calendari del progetto Chieri People per la Ricerca – anticipa Rachele Sacco membro della Fondazione Piemontese per la Cura e la Ricerca contro il  Cancro – Un’iniziativa che sta coinvolgendo commercianti e professionisti del Chierese che grazie alla loro partecipazione come testimonial daranno il loro contributo alla lotta ai tumori»

I banchetti saranno allestiti nei tre giorni a partire da venerdì dalle 15,30 alle 19, sabato 17 e domenica 18 dicembre dal mattino alle 10,30 fino a chiusura. L’appuntamento è in via Vittorio Emanuele 40: «Voglio ringraziare la Famiglia Stroppiana e tutti gli organizzatori dell’evento per averci concesso anche quest’anno uno spazio dedicato alla Fondazione – motiva Sacco – La Fondazione di Candiolo da oltre 30 anni raccoglie fondi in tutto il Piemonte per finanziare importanti progetti di ricerca per questa grave malattia. Tale opera è svolta attraverso la dichiarazione dei redditi, la raccolta delle offerte, azioni di marketing, iniziative e manifestazioni, anche con l’aiuto dei propri delegati e dei sostenitori attivi. Dalla sua costituzione essa ha raccolto e investito oltre 240 milioni di euro nella lotta contro il cancro grazie ad una straordinaria risposta di solidarietà, che ha coinvolto sostenitori privati, aziende, enti ed istituzioni del Piemonte. Tutto ciò che è stato fatto, così come ciò che resta ancora da compiere, è reso possibile dalla grande generosità di chi ha scelto di condividere concretamente il nostro progetto»
La raccolta fondi però non si ferma. Sarà possibile dare un contributo alla Fondazione Candiolo anche durante le mattine del mercato pre natalizio martedì 20 e venerdì 23 dicembre in piazza Europa, oppure tutti i giorni dal 15 dicembre alla tabaccheria edicola di corso Torino, 32 a Chieri