Rachele Sacco

Comunicati stampa

Chieri lì, 18 Marzo 2023

Cassonetti incendiati, vandali fuori controllo

Ieri notte, circa cinque cassonetti dei rifiuti posizionati nella zona tra via della Gualderia, via Massa e via dei Giardini sono stati dati alle fiamme da ignoti e ignobili vandali.

Purtroppo, non è il primo episodio di atti vandalici che causa ingenti danni in città.

Anzi è solo l’ultimo di una serie di eventi degli ultimi mesi che io, in qualità di consigliere comunale e come responsabile del Comitato di Sicurezza mi affanno a segnalare e stigmatizzare.

L’allarme sociale e criminoso in città viene spesso travisato in allarmismo, e temo che sottovalutando il fenomeno si stia andando verso una recrudescenza ed un peggioramento della sicurezza.

Per questo torno a chiedere con forza maggiore vigilanza, soprattutto nelle ore notturne.

Capisco che spesso sia difficile evitare che i delinquenti compiano le azioni criminali, ma con un maggiore impegno si potranno sicuramente diminuire questi episodi, sia in frequenza che in gravità.

Chiedo anche ai cittadini, ai chieresi, di farsi portavoce dell’emergenza, di essere più attenti e coinvolti sulla situazione che imperversa.

Più attivi nel collaborare e nel chiedere sicurezza e ordine pubblico, di giorno come di notte.

Non voglio accettare che in città ci siano zone che oramai sono fuori controllo, eppure è l’amara realtà.

Spero vivamente che gli autori di un simile gesto, come dei tanti atti vandalici di questo periodo vengano presto assicurati alla Giustizia e paghino per il danno causato alla collettività.

RACHELE SACCO CONSIGLIERE COMUNALE PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME