CHI SONO

Home / CHI SONO

Mi chiamo Rachele Sacco, classe 1966. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione e dal 1991 esercito la professione di Consulente del Lavoro. Sono Perito del Tribunale – Sezione Lavoro e docente di formazione presso il CIOFS di Chieri.
Il mio desiderio come mamma, cittadina e imprenditrice, di vedere Chieri crescere e prosperare mi ha portato all’impegno politico. Sono stata eletta per la prima volta nel 2009 come Consigliere Comunale. Dal 2012 ho ricoperto il ruolo di Assessore al Commercio, Attività produttive, Industria, Artigianato e Politiche del Lavoro nella Giunta Lancione, tanti progetti portati avarachele sacconti con passione per il nostro territorio.
Mi sono ricandidata nel 2014 e, ottenendo il maggior numero di preferenze personali, sono tornata in Consiglio Comunale come unico rappresentante di tutto il centrodestra. In questi 5 anni ho combattuto per una qualità della vita migliore per tutti noi chieresi: ho presentato 236 interrogazioni, 78 mozioni, 36 question time e 8 ordini del giorno. Ho fondato e presieduto il Comitato per l’Ospedale a Chieri.
Sono da sempre attiva nel mondo del volontariato e delle associazioni.
Una stretta di mano, un sorriso, la capacità di ascoltare i concittadini e cercare di risolvere i loro problemi, una visione di presente e di futuro ben salda e ancorata ai nostri valori: questo è ciò in cui credo e ho deciso di candidarmi a Sindaco perchè ritengo che sia questa la politica di cui la nostra Chieri ha bisogno!

PER INFORMAZIONI CONTATTA : sacco.rachele@gmail.com  oppure cel. 338 4440142