Risulta che per circa un mese è rimasta chiusa via Casteguelfo in frazione Pessione, nel tratto in prossimità di via Fortemaggiore.
La chiusura di suddetta via ha creato un certo disagio ai cittadini che erano soliti percorrerla e che si sono trovati improvvisamente di fronte le reti del cantiere
Il cantiere era necessario per lavori relativi ai sotto servizi
Da informazioni assunte presso il Comune la strada risulta essere una “strada vicinale ad uso pubblico”
CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE
Si chiede quale permesso è stato richiesto e da chi per effettuare i lavori su quella strada.
Se è stato verificato che gli esecutori del cantiere avessero tutti i permessi e la segnaletica prevista dal permesso comunale.
Se sia stata predisposta un’ordinanza preventiva per il cambio di viabilità derivante dai lavori e nel caso non sia stata emessa motivare la scelta.
Quanto era previsto dal rilascio del permesso per l’esecuzione dei lavori e se il soggetto esecutore ha rispettato le tempistiche o chiesto eventuali proroghe.
Se adeguatamente preavvisato il Comune dell’inizio lavori si sia provveduto ad informare la cittadinanza dell’avvio dei lavori con chiusura della strada e deviazione del traffico per tempo.
RACHELE SACCO Capogruppo PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME