Rachele Sacco

Politica

Interrogazione documentazione dossi e anomalie altimetriche

Al Sindaco
All'assessore competente
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Segretario Comunale

Chieri lì, 20 Marzo 2024

Documentazione e risposte mancanti in merito a dossi e anomalie altimetriche

PREMESSO CHE
In data 6 marzo 2024 mi perveniva risposta dall’Assessore Carrillo riferita alla mia precedente interrogazione presentata al Consiglio Comunale tenutosi il 15 febbraio scorso ad oggetto: “Relazione dei vigili urbani e responsabilità del Comune in merito alle anomalie altimetriche”.

Nella stessa erano presenti in allegato due PARERI PREVENTIVI e si sottolinea il termine “preventivo” della polizia municipale e in aggiunta un altro documento, con dati che mi erano già stati forniti, ovvero l’elenco delle opere realizzate e una sommaria risposta che non entrava però nel merito delle responsabilità civili e penali in caso di incidenti.

A tutti gli effetti, quindi, non ritengo sia stata fornita la risposta effettiva alla precedente, obbligandomi a reiterare la richiesta.

CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE

Il parere della Polizia Municipale ad opere TERMINATE, visto che trattandosi di pareri preventivi erano vincolati al rispetto delle prescrizioni e attualmente a me non è dato sapere se siano state rispettate o disattese quelle prescrizioni e se, quindi, al termine di tutte le realizzazioni la Polizia Municipale abbia confermato il parere favorevole?

In merito alla responsabilità civile e penale in caso di incidenti non credo si esaustivo affermare che dossi ed anomalie siano state installate in luoghi illuminati e neppure che fino ad ora non ci sono state denunce, in quanto a me interessa sapere di chi è la responsabilità in astratto nel
caso accadano incidenti connessi a dossi e anomalie altimetriche, queste ultime non normate dal Codice della Strada, ma messe in atto dalla Amministrazione Comunale?

RACHELE SACCO Capogruppo PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME