Rachele Sacco

Politica

Interrogazione Lavori alla bocciofila

Al Sindaco
All'assessore competente
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Segretario Comunale

Chieri lì, 20 Marzo 2024

Manutenzione bocciofila e interventi di riqualificazione

PREMESSO CHE
La Bocciofila rappresenta un’importante realtà sportiva e sociale della nostra città, conta duecento tesserati alcuni dei quali militano in serie B e ci sono tanti giocatori di ottimo livello.

Lo stabile però versa in pessime condizioni.

Risulta, ad esempio, che ci siano infiltrazioni di acqua dal tetto quando piove, che le caldaie non sarebbero a norma e che sussiste un problema nella gestione dei contatori per utenze in comune e le spese sono a totale carico della Bocciofila.

Nel 2023 la Regione Piemonte aveva messo a disposizione fondi per le bocciofile

CON LA PRESENTE INTERROGAZIONE SI CHIEDE AL SINDACO E ALL’ASSESSORE COMPETENTE

Trattandosi di interventi di manutenzione straordinaria si chiede se si era a conoscenza di queste criticità e nel caso perché non si interviene e non si è intervenuti prima?

Per quanto concerne l’utilizzo nel periodo invernale dell’impianto, essendo precluso all’attività della bocciofila, perché non si potrebbe adibire ad altro sport stagionale?

Sapendo delle criticità dell’impianto si è aderito al bando di finanziamento regionale dedicato alle bocciofile piemontesi per il quale si sarebbero potuti reperire i fondi necessari almeno a far fronte ad alcune delle criticità presenti?

E, infine, se oltre a quelle segnalate persistano altri problemi nell’impianto e cosa intende fare l’Amministrazione per risolverli.

RACHELE SACCO Capogruppo PROGETTO PER CHIERI – SALVIAMO L’OSPEDALE INSIEME